Vocal Holter Med

  • Home
  • /
  • Vocal Holter Med

Che cos’è?

Vocal Holter Med, basato sulla nostra tecnologia Voice Care®, è un sistema autonomo di monitoraggio per la prevenzione primaria utilizzabile anche come strumento di ausilio alla diagnosi.

Il kit comprende:

  • Un sensore di misura
  • Un dispositivo autonomo con cui gestire il monitoraggio

Come si usa?

Per usare Vocal Holter Med devi fare solo tre cose:

  1. Indossare il sensore alla base del collo e collegarlo al dispositivo
  2. Avviare il monitoraggio tramite l’interfaccia touch screen
  3. Parlare!

Come funziona?

Il sensore misura l’accelerazione della pelle dovuta alla vibrazione delle corde vocali: le tue frasi non possono essere registrate né ricostruite a posteriori. Il dispositivo acquisisce i dati che potrai caricare e consultare sulla Vocal e-Lab.

Eventuali situazioni di rischio o di eccessivo affaticamento sono segnalate in tempo reale. Insieme agli indicatori vocali, durante il monitoraggio vengono misurate temperatura e umidità relativa locali: il modo in cui usi la tua voce dipende anche dalle condizioni ambientali! Per la precisione e l’affidabilità dei dati acquisiti, Vocal Holter Med si configura come un dispositivo elettromedicale di aiuto alla diagnosi dei disturbi dell’apparato vocale.

Come si acquista?

Contattaci per avere maggiori informazioni.


La foto riporta la versione prototipale già testata, validata ed utilizzata in numerose campagne di ricerca su insegnanti in servizio presso Istituti Scolastici di Torino, Ivrea, Bolzano e su alcuni cantanti lirici presso la London South Bank University.